• Centralino 0434 546800

Destina il tuo 5×1000 al progetto Housing First!

Codice Fiscale 01745670933

Una casa per ripartire

Da anni il progetto Housing First Pordenone si occupa di trovare una casa a chi una casa non ce l’ha più, rifugio da cui ricominciare a costruire un nuovo futuro e nuovi sogni. Seguite da un’equipe di educatori specializzati, le persone senza fissa dimora vengono inserite in appartamenti dedicati e accompagnate in un percorso di reinserimento sociale.

Fai la tua scelta: destina il tuo 5×1000 a Nuovi Vicini perché almeno una volta nella vita ognuno di noi ha avuto bisogno di un sostegno per ripartire.

nuovi vicini 5x1000

PERCHE’?

Perchè è un piccolo gesto che non costa nulla, ma è un aiuto concreto e può fare la differenza per tutti coloro che non hanno una casa.

COME?

Firma e scrivi il nostro codice fiscale 01745670933 nell’apposito riquadro del modello 730/Unico/CU.

Puoi donare anche se non fai la dichiarazione dei redditi: scopri come!

PASSAPAROLA

Se vuoi fare la differenza, fatti promotore di questa iniziativa tra tutte le persone che ritieni sensibili a questo tema. Invita anche loro a destinare il loro 5×1000 all’Housing First.

EMERGENZA UCRAINA

Stiamo accogliendo nei nostri progetti famiglie provenienti dall’Ucraina.

Mentre provvediamo alle loro necessità primarie, stiamo già progettando interventi mirati di sostegno psicologico per mamme e bambini, mediazione linguistico culturale e insegnamento della lingua italiana.
La complessità e l’urgenza della situazione richiedono l’aiuto di tutti.
Se vuoi contribuire anche tu fai un bonifico a:
c/c bancario presso Banca Popolare Etica, filiale di Trieste
intestato a Nuovi Vicini Soc. Coop. Soc. – Impresa Sociale 
IBAN IT 78 X 05018 02200 000011719168
causale: emergenza Ucraina
Per informazioni scrivi a
 

Posso destinare il 5×mille anche se non faccio la dichiarazione dei redditi?

Assolutamente sì! È possibile devolvere il 5×1000, ma anche l’8×1000 e il 2 x1000, anche se non si è tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi. Una buona notizia, vero? Perché in questo modo si può scegliere di sostenere dei progetti attraverso questo strumento tutto italiano. Sei titolare di pensione o non sei tenuto a fare la dichiarazione dei redditi? Ottimo: l’obiettivo è donare il 5×1000. Tutto quello che devi fare è compilare la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione. Se vuoi donarlo a Nuovi Vicini per il progetto Housing First devi firmare nel riquadro apposito indicando il nostro codice fiscale che è 01745670933.
A questo punto devi inserire la scheda che hai compilato in una busta chiusa e scrivere sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegna questa scheda ad un ufficio postale o ad un Caf ed il gioco è fatto! Hai donato il tuo 5×1000 anche senza presentare la dichiarazione dei redditi e se hai scelto Nuovi Vicini hai anche supportato il progetto Housing First che si occupa di trovare una casa a chi una casa non ce l’ha più.
Condividi!

Per questo Natale
adotta un progetto